Le escursioni notturne dei LUNATICI si spingono fino al Groppo di Gorro per incontrare Roberto Ochi, autore del libro di poesie ” Raccontami una storia”. Le stelle e la luna saranno le compagne di viaggio di tutti quelli che vorranno intraprendere questo viaggio nella poesia, in cui Roberto Ochi sarà per noi la guida come Virgilio lo fu per Dante.

Scoprire i colori del Groppo di Gorro al tramonto , ascoltare una poesia al chiar di luna , guardare il cielo notturno e contare le stelle, per i LUNATICI la notte è la parte del giorno da vivere più intensamente.

A fine escursione, per chi lo vorrà, potremo stare ancora insieme , con un piccolo rinfresco continuando a parlare di poesia.

Durata

2,5 ore escluso soste

Distanza

6 km

Dislivello

150 mt

Qualche immagine in anteprima

Equipaggiamento

Equipaggiamento obbligatorio per l escursione: luce frontale, ulteriore lampada a mano ( verificare sempre il buon funzionamento fonti luminose che si intende portare con se,portare anche eventuali batterie di scorta) , abbigliamento idoneo ad escursione outdoor notturna ( si ricorda che una volta sceso il sole la temperatura si abbassano), giacca antivento/antipioggia, scarpe da trekking con suola Vibram, acqua almeno 1 litro per persona,, per qualsiasi dubbio rivolgersi direttamente alla guida.

Grado di difficoltà

Media di tipo E

Cosa significa DIFFICOLTÀ MEDIA DI TIPO "E"?
Itinerari che si svolgono su terreni di ogni genere, non necessariamente segnalati al piano di calpestio, ma chiaramente riportati in cartografia, ivi compresi quelli che presentano forte esposizione, svolgendo livelli e sviluppi sempre superiori a quelli di grado T; sviluppano in zone scarsamente antropizzate, dove l’attraversamento di corsi d’acqua può avvenire a guado, senza però che vi sia pericolo di essere trascinati dalla corrente in caso di caduta, o con l’utilizzo di “ponti tibetani” o passerelle assimilabili, dove è in genere difficoltoso trovare rapidamente riparo dalle intemperie o chiamare aiuto in caso di infortunio e spesso può non essere facile approvvigionarsi di acqua potabile e cibo. È percorribile anche da famiglie con bambini ed anziani, a patto che siano sufficientemente allenati e in ottime condizioni di salute, che non soffrano di vertigini, che siano equipaggiati in modo adeguato e specifico, che conoscano bene l’ambiente di svolgimento e siano in grado di orientarsi agevolmente usando la carta topografica e l’orientamento intuitivo.

Segnalazioni particolari

Prenotazione obbligatoria al numero 3397550371 e-mail roberto.bardini@trekkingtaroceno.it entro venerdi 28 luglio ore 18 .
L’escursione verrà confermata al raggiungimento di minimo  partecipanti.

Il programma potrebbe subire variazioni in base a valutazioni che possano riguardare meteo e la sicurezza dei partecipanti.