Cinzia De Luca
Cinzia De LucaTecnico della Prevenzione e micologa. La sua mission? farvi conoscere i numerosi cammini sparsi per l'Italia.

Contatti

Conosciamoci meglio

Tecnico della Prevenzione e micologa. Nata nel 1982 ha una passione sfrenata per il misterioso mondo dei funghi, ma attenzione, non per quelli che tutti cercano! Le piace cercare, trovare e sperimentare in cucina (e con parsimonia) i funghi meno conosciuti e meno ricercati. Adora cucinare ed è facile parlare di ricette, durante una sua escursione. Che si tratti di mare o montagna, lo zaino è sempre pronto per una partenza last second! 
Si definisce una GAE per caso, dopo aver perso l’orientamento cercando funghi all’imbrunire nel mese di novembre di qualche anno fa. Da lì a pochi giorni ha deciso di iscriversi al corso e diventare GAE. E adesso vaga per i boschi in totale autonomia, sicura di rientrare al luogo di partenza.
Il cammino di Santiago e la via Francigena le hanno lasciato il segno per un approccio alla vita lento, essenziale e socievole, rispetto alla vita frenetica di tutti i giorni.

Curiosa di ogni luogo che attraversa, è convinta che le persone siano il valore aggiunto del posto in cui abitano, conoscenti di storie e aneddoti che lo rendono ancor più interessante.

La sua mission? farvi conoscere i numerosi cammini sparsi per l’Italia.

Le immagini più belle delle mie escursioni