Contatti
- Telefono: 388 1059331
Conosciamoci meglio
Davide Galli, piacentino del sasso, classe 1972, grafico pubblicitario e cartografo. Presidente nazionale Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) dal 2018 al 2022, vicepresidente nel 2017, Consigliere nazionale dal 2014 al 2023.
Attestato PR-006 di idoneità alla professione di Guida Ambientale Escursionistica, a seguito del corso della Regione Emilia-Romagna.
Guida Turistica nazionale, con abilitazione PR-047. Guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Ex accompagnatore di associazioni escursionistiche (dal 1996).
Vive e lavora con la sua famiglia in Appennino, in Val Noveglia a Bardi (PR), direttamente sulla Via degli Abati con i sentieri che partono direttamente dalla casa-ufficio. La zona di interesse è infatti la Val Ceno con tutte le sue sperdute e affascinanti piccole valli minori, prestando particolare attenzione ai percorsi storici: dalla Via degli Abati, ai percorsi alternativi della Francigena, ai sentieri della Resistenza, ai luoghi di ritrovamenti archeologici.
Ottima conoscenza dell’Appennino piacentino. Organizza anche trekking urbani nelle città d’arte e in visita a monumenti e luoghi storici.
Specializzato nei camp estivi bambini e ragazzi, itineranti e con attendamenti in autonomia. Diverse esperienze di accompagnamento all’estero, in particolare in Spagna e Argentina.